Vivere la vacanza in Puglia, scoprendo le migliori soluzioni della rete

Come organizzare una vacanza in crociera

Come organizzare una vacanza in crociera

da il 1 dic 2014 in Guide alla vacanza | 0 commenti

come organizzare una vacanza in crocieraQuando si decide di prenotare una crociera, sia essa nei mari europei o extra-continentali, le regole e i suggerimenti possono essere sempre gli stessi. Per prima cosa, prima di partire, vanno preparati tutti i documenti necessari e il bagaglio utile. Per i documenti non si deve mai lasciare a casa il biglietto della crociera, i voucher per ogni prenotazione effettuata in caso di escursioni o soggiorni fuori dalla nave, eventuali biglietti aerei nel caso si rientra con l’aereo e non più con quella nave, il contratto e il vademecum della nave che fa da guida per la vita a bordo.

Per il bagaglio invece, bisogna sapere che non ci sono delle restrizioni vere e proprie, però se si viaggia prima con l’aereo e poi con la nave o viceversa allora sappiate che c’è una limitazione di peso, in linea di massima non si possono superare i 20 kg, per le eccedenze ci sono dei costi a parte, non dimenticate di mettere le etichette sulle valigie così è sicuro che non verranno smarrite. Per l’abbigliamento si consiglia una parte di abiti pratici e comodi da utilizzare per le visite a terra, un’altra di indumenti per gli sport, dalla piscina alla palestra e così via e un’altra ancora di abiti più eleganti e raffinati per le serate a tema, danzanti o di gran gala.

Un suggerimento utile è quello di prenotare, lì dove possibile, già da terra le eventuali escursioni che proporranno a bordo, a volte purtroppo capita che quando sulla nave vi verranno a proporre qualcosa, il tempo che vi prenderete per decidere sarà perso perché i posti si saranno già esauriti e non potrete più parteciparvi, invece se agirete in anticipo avrete molte cose da fare e da vedere. Di sicuro quando si prenota un viaggio è bene documentarsi sulle cose da fare e sulle cose da vedere e visitare così da avere almeno le idee chiare sul da farsi.

Altra cosa da non dimenticare al momento della prenotazione è quella di informare il personale di bordo sulla propria alimentazione, se state seguendo una dieta particolare e necessitate di alimenti speciali è bene comunicarlo prima, lo stesso va fatto al momento del imbarco ossia va ricordato al capo chef l’esigenza che si ha.

Cliccate qui per tutte le info sulle Crociere nel Mediterraneo last minute su Crocierissime.

Post to Twitter Post to Facebook

Pubblica un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg