Vivere la vacanza in Puglia, scoprendo le migliori soluzioni della rete

Puglia: bella ed emozionante!

Puglia: bella ed emozionante!

da il 3 gen 2015 in Guide alla vacanza | 0 commenti

Salve a tutti! Oggi VacanzePuglia ha deciso di dedicare uno spazio interamente riservato a presentarvi un territorio stupendo: la Puglia.

Questa regione è oramai sulla cresta dell’onda da diversi anni e vive un momento di grande successo turistico.
Sognate una vacanza al mare? Bene, avrete ben 700 km di costa bagnata da un mare limpido, azzurrissimo e cristallino e potrete scegliere tra spiaggia, scogliera e calette caratteristiche.

Se desiderate, invece, una vacanza immersa nel verde, non avrete che l’imbarazzo della scelta: la Puglia possiede un paesaggio naturalistico che fa invidia: le ampie distese del Tavoliere, le morbide colline della Murgia con le sue grotte e la ricchissima pianura Salentina.

Le opportunità di trascorrere un periodo di vacanza piacevole e interessante sono innumerevoli: dagli itinerari del benessere a quelli enogastronomici, da quelli culturali a quelli folcloristici, ogni giorno, in Puglia, può essere unico ed inaspettato con i consigli giusti.

Una vacanza in Puglia è una vacanza da sogno, da trascorrere in giro tra i centri storici delle cittadine più importanti o a divertirsi tra i tanti luoghi di svago sempre coccolati dalla grande ospitalità dei pugliesi.

Tanti i turisti che tornano, ogni anno, con passione a visitare questa terra, nello stesso posto perché non sono riusciti a visitarlo tutto o in località diverse: Gargano, Ostuni, Alberobello, Lecce, Gallipoli sono tante le attrattive su cui fermare a riflettersi.

Ok… adesso avete un’idea di che cosa offre una vacanza in Puglia, e probabilmente avete già scoperto che questa terra non offre solo “vacanze al mare”, un consiglio: scegliete una zona e visitatela affondo, non pensate di poter svelare in una settimana tutta la Puglia, finireste col vederla solo superficialmente e non capirla veramente.

A questo punto finalmente possiamo parlare di prezzi (tasto dolente per un periodo di crisi come questo!).

Lasciando da parte alberghi ed hotel, che, anche se offrono un servizio completo, sono sempre dispendiosi vi consigliamo di affittare una delle tante case vacanza in Salento presenti in rete o informandovi sui social network come seguendo Volagratis su Facebook.

Queste tipologie di alloggio sono la soluzione ideale se state cercando di risparmiare: una casa completa, con possibilità di alloggio per più persone, con a disposizione la cucina per prepararsi qualcosa di veloce invece di mangiare sempre fuori e la libertà di muoversi secondo i propri tempi e di personalizzare la propria vacanza come più vi piace senza accontentarvi dei soliti pacchetti vacanza sempre uguali.

Buona vacanza in Puglia a tutti!

Post to Twitter Post to Facebook

Pubblica un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg