Vivere la vacanza in Puglia, scoprendo le migliori soluzioni della rete

Salento: cosa vedere nel Salento

Salento: cosa vedere nel Salento

da il 1 ott 2014 in Guide alla vacanza | 0 commenti

Chi non ha mai pensato ad una vacanza in Salento? Facendo una piccola ricerca in rete è possibile scoprire con estrema facilità quanto questa meravigliosa zona d’Italia sia disseminata di luoghi naturali magici, degni di una vera e propria cartolina.

salento-vacanza

Scenari di una bellezza unica, come gli scorci del centro storico leccese, caratterizzati dai toni caldi ed accoglienti del barocco, le sfumature della costa, con le aspre scogliere di Porto Selvaggio e le soffici dune sabbiose di Torre Pali.
Un posto che rivela molto agli occhi del visitatore e che è capace di regalare una vacanza da sogno in grado di accontentare proprio tutti: gli amici in cerca di divertimento sfrenato, con le serate danzanti in spiaggia, le coppie dagli itinerari romantici, con i vicoli tortuosi e i tramonti emozionanti, e le famiglie con piccoli al seguito, con fattorie didattiche e villaggi turistici.

salento-sant-andrea2Relax e divertimento che si fondono inevitabilmente con le bellezze del posto, dei borghi antichi, dei porticcioli, delle sagre estive e dei sapori locali: inimitabili.

Ed è proprio in cerca di notizie sul territorio salentino e sulle mete ideali per le prossime vacanze estive, che ci siamo imbattuti in uno scrigno di gustose ricette salentine, perfette per iniziare ad assaporare le atmosfere e le suggestioni tipiche del posto.

Dalle tradizionali fave nette ai golosi pasticciotti leccesi, dalla minestra di patate alla ricetta per creare dei deliziosi peperoni con la mollica. Un mix incredibile di sapore e storia, che affonda le sue radici in un passato contadino, fatto di prodotti poveri e genuini mescolati con incredibile fantasia.

trulli-alberobello2Pesca e lavoro nei campi, le due attività che hanno da sempre caratterizzato la storia delle terre salentine e del suo popolo, e che ancora oggi è possibile rivivere passeggiando nei piccoli borghi marinari, disseminati di torri costiere e porzioni sconfinate di terra rossa, delimitata da primitivi muretti a secco e contorti ulivi secolari.

Una terra tutta da scoprire ed assaggiare, perfetta per delle vacanze all’insegna del relax, della scoperta e del divertimento, senza spendere una fortuna.

Gli aereoporti Pugliesi si trovano a Bari, Brindisi, Foggia e Teranto, come possiamo vedere sul sito ufficiale aeroportidipuglia.it. Per le offerte cercate i vostri voli Alitalia su volagratis.

Post to Twitter Post to Facebook

Pubblica un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This Blog will give regular Commentators DoFollow Status. Implemented from IT Blögg